Conti correnti

Contributi in denaro alle attività dell'Associazione possono essere versati sul seguente

Conto Corrente Bancario:

c/c avente IBAN : IT 72 J 02008 30510 000002307269
intestato a Comitato Girotondo
presso la UniCredit Banca CRT
Corso Italia 21
10090 Gassino Torinese TO

I vari contributi sono deducibili dalle tasse e, ai sensi di legge:
La circ. Agenzia delle Entrate 19.8.2005 n. 39/E (§ 4) ha esteso in via analogica, alle erogazioni liberali in denaro eseguite ai sensi dell'art. 14 del DL 35/2005 convertito nella L. 80/2005, le modalità di versamento previste dall'art. 15 co. 1 lett. i-bis) del TUIR. Per essere deducibili, le erogazioni in esame devono essere effettuate tramite banca (es. bonifico) oppure mediante gli altri sistemi di pagamento previsti dall'art. 23 del DLgs. 241/97, cioè mediante carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari.

Non sono quindi deducibili le erogazioni liberali effettuate in contanti, in quanto non offrono sufficienti garanzie.
Per le erogazioni liberali effettuate tramite carta di credito è sufficiente la tenuta e l'esibizione, in caso di eventuale richiesta dell'amministrazione finanziaria, dell'estratto conto della società che gestisce la carta di credito. Negli altri casi (es. assegni, bancomat), il soggetto beneficiario deve rilasciare al soggetto erogante apposita ricevuta.

In collaborazione

world-map

Realizzato in collaborazione tra l’Ass. Comitato Girotondo ed il Centro Servizi per il Volontariato Vol.To