Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa godere di tutte le funzionalità del nostro sito. Continuando a navigarlo ne accetterai l'utilizzo.

News

Apri la tua casa a un bambino Ucraino

Il Comitato Girotondo organizza l’accoglienza in Gassino e paesi limitrofi, nei mesi di marzo e aprile prossimi, di bambini ucraini, in età compresa tra 7 e 10 anni, provenienti da Pavlohrad / Zaporizhzhia regione del Donbas, in piena zona di guerra.

Scopo dell’iniziativa è dare loro un po’ di serenità, allontanandoli per due mesi da quella assurda realtà che sono costretti a vivere tra una sirena, un allarme e una fuga negli scantinati, con il terrore di non ritrovare la propria famiglia e rischiando costantemente la vita.

Sulla base delle positive esperienze accumulate negli anni con l’accoglienza di bambini bielorussi, i piccoli ospiti proseguiranno le loro attività didattiche, con la loro insegnante ucraina, presso la scuola Luigina Borione di Gassino Torinese.

L’iniziativa di accoglienza è gratuita per le famiglie ospitanti. Se sei disponibile, contattaci al più presto. GRAZIE !!!

Accoglienza Bambini Ucraini DEF

Tags: scuola ucraina, guerra, russia,

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

In collaborazione

world-map

Realizzato in collaborazione tra l’Ass. Comitato Girotondo ed il Centro Servizi per il Volontariato Vol.To

Webmaster: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.